Lavorazioni meccaniche

 

 

 

 

 

La compartecipazione commerciale con operatori settoriali ci permette di offrire lavorazioni 2D  e 3D su piastre. 

 

 

 

 

 

 

 

Il servizio prevede la fornitura completa o la sola lavorazione conto terzi

 

 

 

 

 

La rettifica è quella procedura eseguita con una macchina chiamata rettificatrice, che ha come utensile una mola a grana fine ed estremamente dura. La rettifica serve per portare un qualsiasi componente nello stato di forma o superficie ottimale di progetto; questa operazione segue infatti la sgrossatura. Mentre la sgrossatura toglie il grosso dei residui, la rettifica fa sì che tutti i residui o il materiale in eccesso vengano eliminati garantendo alla superficie lavorata un alto grado di finitura

 

 

Le finiture dei piani possono essere di tangenziale

 

 

 

 

 

 

La lapidellatura (o lapidatura) è una lavorazione meccanica di finitura superficiale eseguita asportando il materiale tramite abrasione, attraverso delle macchine chiamate lapidatrici.

Lo scopo della lavorazione è quello di ottenere superfici perfettamente planari e un'ottima finitura superficiale. Le superfici così trattate si presentano lisce e lucide.

La lapidellatura è una lavorazione che si accosta alla rettifica, dove però diverge lo scopo primario: nella prima lo scopo primario è quello di ottenere la migliore planarità tecnicamente realizzabile, nella seconda quella di ottenere la quota di lavorazione nominale (comunque con un buon grado di finitura).

 

 

Le finiture dei piani possono essere di lapidello

 

 

20151007_114722_HDR

 

20151007_114815

 

20151007_114644

 

20151007_115102